Casseforti antirapina

Sappiamo bene che ogni situazione ed ogni contesto richiede una tipologia ed un livello di protezione differente. Sebbene il fatto di proteggere i propri valori materiali attraverso l’installazione di casseforti per la casa e per il business sia ormai diventata una prassi comune, in realtà ci sono tipologie specificamente attrezzate per resistere a furti e rapine. In questo caso, una maggiore esposizione a rischi comporta una maggiore cautela nell’utilizzo e nella struttura delle casseforti. Le categorie più a rischio sono certamente quelle delle attività nelle quali è prevista una interazione diretta con il pubblico, ovvero in cui delle azioni come l’apertura temporanea di una cassaforte potrebbero significare esporsi ad un grosso rischio. Tenere al sicuro i tuoi documenti, i tuoi beni e il tuo denaro è di certo una priorità e dunque è necessario valutare con attenzione quale soluzione sia in grado di resistere al meglio a furti e rapine.

Se vuoi assicurarti le prestazioni migliori, chiedi una consulenza a CLN-Safety per individuare i modelli specifici per le tue esigenze, valutando in base agli ambienti e alle tue attività quale sia la soluzione ideale per farti sentire finalmente al sicuro. Nel nostro sito puoi trovare vari modelli di casseforti antirapina dotate degli standard di sicurezza più elevati, applicati sia sui meccanismi di chiusura che sulle strutture.

Questa tipologia di casseforti è realizzata per resistere ai tentativi di furto e rapine, vale a dire che è progettata per sopportare scardinamenti ed altre sollecitazioni fatte a carico di negozi, furgoni, istituti bancari, farmacie, distributori di benzina, supermercati e così via. Si tratta quindi di modelli che possiedono caratteristiche specifiche, come ad esempio la possibilità di depositare documenti e denaro senza aprire il battente principale. Il deposito avviene infatti attraverso delle feritoie o cassette di versamento dotate di sistemi anti-ripescaggio. Grazie a questo meccanismo viene garantita una protezione costante, in qualunque momento.

Da un punto di vista strutturale, queste casseforti hanno lati antisfondamento, fatti per resistere a trapani e mazze. A seconda del modello vengono anche predisposte diverse tipologie di serrature: con chiavi (anche per il vano di deposito), elettroniche (con serratura controllata) e una combinazione di apertura meccanica ed elettronica. Le casseforti antirapina sono inoltre predisposte per essere ancorate alla base oppure allo schienale. Infine, oltre alla solidità delle pareti e dei cardini, alcuni modelli di casseforti antirapina possono avere opzioni di sicurezza elettroniche aggiuntive, come il meccanismo di apertura ritardata (programmabile) e quindi offrono un ampio spettro di protezione.